Questo enum definisce un set di stili di serializzazione polimorfica.
Ogni valore dell'enum rappresenta un diverso stile (applicabile ad una o più proprietà di uno o più DTO).

HTTP Header

L'header HTTP Crm-ContactCategoriesStyle agisce sulle proprietà categories di ContactDTO. Il nodo rappresenta un array di oggetti di tipo ReferrerCategoryDTO

Stili

  • Id: array in cui ogni categoria è rappresentata dal corrispondente ID nativo del record ReferrerCategoryDTO presente nel database di CRM in Cloud
  • AdaptiveName: array in cui ogni categoria è rappresentata da una stringa che contiene il nome del record ReferrerCategoryDTO corrispondente nel database di CRM in Cloud
  • AdaptiveStringOnlyName: funziona allo stesso modo di AdaptiveName, con la differenza che tutti i valori ritornati/serializzati sono sempre in formato stringa (inclusi i valori numerici degli id)
  • AdaptiveExternalReference: array in cui ogni categoria è rappresentata da una stringa che contiene il nome corrispondente nel database del client chiamante. Attenzione: questo valore dell’opzione deve essere usato in concomitanza con l’opzione Crm-ApplicationName, che consente a CRM in Cloud di identificare l’applicazione chiamante, ed eseguire i relativi mappings per la risoluzione delle categorie
  • AdaptiveCsv: rappresenta l'array delle categorie come stringa CSV (con separatore ";"). Ogni valore nella stringa può essere sia un nome che un ID di ReferrerCategoryDTO. Attenzione: NON utilizzare questa opzione se il database contiene nomi di categorie che possono essere confusi con numeri ID validi !!!
  • CsvOfIds: rappresenta l'array delle categorie come stringa CSV (con separatore ";"). Ogni valore nella stringa è un ID di ReferrerCategoryDTO.
  • CsvOfNames: rappresenta l'array delle categorie come stringa CSV (con separatore ";"). Ogni valore nella stringa è un nome di ReferrerCategoryDTO.

Approfondimenti circa l'uso delle opzioni di serializzazione polimorfica

Le opzioni di serializzazione polimorfica agiscono ad un livello altamente granulare, consentendo una customizzazione più “chirurgica” di quanto sia possibile fare con le opzioni di formattazione.

Come già indicato nella sezione delle Opzioni, le funzioni delle API REST implementate in CRM in Cloud includono un vasto set di funzioni che consentono di adattare struttura e forma dei pacchetti JSON in base alle proprie esigenze e preferenze.

Consultare la sezione delle Opzioni per ottenere tutti i dettagli relativi al loro uso


Schema

La seguente tabella contiene le informazioni principali relative allo schema di questo tipo di dati.

FeatureValue
Complex typeContactCategoriesJsonStyle
Required: